L’evento che ogni anno coinvolge tutti coloro che si formano in Ekis è il Beautiful Day.
Che cos’è il Beautiful Day?
È l’Evento di Coaching benefico che ogni anno supporta ONLUS che si dedicano ai bambini, alla loro crescita, al loro sviluppo e al loro benessere.
È l’occasione per ascoltare gli interventi illuminanti di Trainer di livello internazionale e di ospiti d’eccezione.
È una giornata speciale, emozionante, divertente, sorprendente e arricchente, che è diventato un appuntamento fisso per migliaia di persone.
IL BEAUTIFUL DAY PIÙ INCLUSIVO DI SEMPRE
Ringraziamo Ekis per aver dimostrato grande sensibilità nel rendere accessibile l’evento anche alla Comunità Sorda.
Riconoscendo che:
I sordi che comunicano con la Lingua dei Segni non sono di un’altra nazione, un altro popolo. Sono i nostri compagni di scuola, i nostri colleghi di lavori, i nostri parenti, i nostri amici. Poter comunicare con loro ascoltando con gli occhi e parlando con le mani è un grande privilegio.
Quindi chiudiamo la voce apriamo le braccia, chiudiamo le orecchie e apriamo i nostri occhi. Solo così questa Lingua e loro cultura potranno aprire il loro cuore e accoglierci.
L’alba di un Nuovo Mondo
TUTTO SARÀ DIVERSO. SEI PRONTO?
Il Futuro è qualcosa di impalpabile, misterioso e affascinante.
In questo momento così strano e sfidante per ognuno di noi, forse fa un po’ paura e vorremmo tanto avere una bacchetta magica per far tornare la vita a come era prima. Ma siamo sicuri che sarebbe la strada giusta? Ciò che appartiene al passato, bello o brutto che sia, deve rimanere là, nel passato.
Se il Futuro sarà migliore o peggiore dipende da molti fattori, è vero, ma dipende moltissimo da noi!
Vogliamo concentrarci per rendere questo momento un’esperienza Evolutiva, usando la testa, il cuore e le braccia.
La testa per capire cosa sta succedendo; per progettare un piano d’azione; per definire i dettagli e fare la cosa più efficace.
Il cuore per sentire intimamente che ti stai muovendo per un bene più grande di te, che ciò che fai oltre ad essere efficace è anche valorialmente buono e giusto.
Le braccia per essere operosi, per agire in maniera forte, appassionata e determinata. È l’azione alla fine dei conti che determina il nostro destino.
Siamo entusiasti di Portare nell’Alba del Nuovo Mondo la Lingua dei Segni.