Teresa Armiento

sorriso amore passione

La bellezza di una Lingua dove il suono non conta, le mani trasportano parole, le espressioni veicolano emozioni, il nostro corpo comunica.

Se siete entrati in questo sito probabilmente anche voi siete affascinati da questa Lingua proprio come lo è stato per me.

Io sono Teresa Armiento e mi sono innamorata della LIS quand’ero bambina, avevo 6 o 7 anni e vidi un gruppo di persone sorde che segnavano tra loro, mi fermai a guardare ero completamente catturata dal loro modo di comunicare, la loro danza delle mani.

I sogni possiamo comprenderli da bambini, quando il nostro cuore batte per qualcosa, quando un’emozione ci travolge e forse ci accompagnerà nella nostra vita.

Da allora non ho mai smesso di imparare la Lingua dei Segni e continuo a farlo.

Baby Signs scaled

I segni vengono utilizzati anche nella comunicazione con neonati  ottenendo risultati incredibili.

Quando è nata la mia Emily ho sperimentato come i Segni hanno fatto parte da subito nella nostra comunicazione.

Emily è udente ma molto piccola usava i segni per comunicare ed esprimere i suoi bisogni. Quando è stata pronta per il linguaggio verbale ha lasciato in maniera naturale i Segni.

Questo mi ha permesso di Istaurare un rapporto speciale con lei rafforzando il nostro legame Comunicativo fatto di Segni, parole e tanto Amore.

Mi sono affezionata al Programma Baby Signs e come Istruttrice voglio far conoscere questo Programma attraverso Workshop per genitori e Professionisti.

Un modo molto semplice per incrementare la condivisione del mondo interiore e la comunicazione tra genitori e neonati prima che questi inizino a parlare.” (Dott. Daniel Stern)

Mi sono anche appassionata a tematiche collegate alla Comunicazione Efficace, PNL, Crescita Personale facendo diversi corsi con Ekis una società specializzata in Coaching, consulenze e Formazione.

Da subito mi sono sentita coinvolta in quella che è la loro MISSION

Essere Risorsa e Dare Valore

Una Mission che l’ho Sentita e soprattutto Provata nei miei confronti.

Ho frequentato diversi corsi:

  • Comunicazione Efficace, aspetti non verbali della Comunicazione
  • Pnl Practitioner
  • Pnl Master Practitioner
  • Road to Excellence Coaching
PNL PRAC
PNL scaled

L’evento che ogni anno coinvolge tutti coloro che si formano in Ekis è il Beautiful Day.

Che cos’è il Beautiful Day?

È l’Evento di Coaching benefico che ogni anno supporta ONLUS che si dedicano ai bambini, alla loro crescita, al loro sviluppo e al loro benessere.
È l’occasione per ascoltare gli interventi illuminanti di Trainer di livello internazionale e di ospiti d’eccezione.

È una giornata speciale, emozionante, divertente, sorprendente e arricchente, che è diventato un appuntamento fisso per migliaia di persone. 

IL BEAUTIFUL DAY PIÙ INCLUSIVO DI SEMPRE

beautiful day lis title
Quest’anno ci vede coinvolti anche più direttamente in quanto LISTube insieme all’Associazione Art Of Communication faremo da partnership del Beautiful Day e l’intero evento verrà tradotto in LIS.
Una giornata indimenticabile per Sordi e Udenti.

Ringraziamo Ekis per aver dimostrato grande sensibilità nel rendere accessibile l’evento anche alla Comunità Sorda.

Riconoscendo che:

I sordi che comunicano con la Lingua dei Segni non sono di un’altra nazione, un altro popolo. Sono i nostri compagni di scuola, i nostri colleghi di lavori, i nostri parenti, i nostri amici. Poter comunicare con loro ascoltando con gli occhi e parlando con le mani è un grande privilegio.

Quindi chiudiamo la voce apriamo le braccia, chiudiamo le orecchie e apriamo i nostri occhi. Solo così questa Lingua e loro cultura potranno aprire il loro cuore e accoglierci.

L’alba di un Nuovo Mondo

TUTTO SARÀ DIVERSO. SEI PRONTO?

Il Futuro è qualcosa di impalpabile, misterioso e affascinante.
In questo momento così strano e sfidante per ognuno di noi, forse fa un po’ paura e vorremmo tanto avere una bacchetta magica per far tornare la vita a come era prima. Ma siamo sicuri che sarebbe la strada giusta? Ciò che appartiene al passato, bello o brutto che sia, deve rimanere là, nel passato.
Se il Futuro sarà migliore o peggiore dipende da molti fattori, è vero, ma dipende moltissimo da noi!

Vogliamo concentrarci per rendere questo momento un’esperienza Evolutiva, usando la testa, il cuore e le braccia.

La testa per capire cosa sta succedendo; per progettare un piano d’azione; per definire i dettagli e fare la cosa più efficace.
Il cuore per sentire intimamente che ti stai muovendo per un bene più grande di te, che ciò che fai oltre ad essere efficace è anche valorialmente buono e giusto.

Le braccia per essere operosi, per agire in maniera forte, appassionata e determinata. È l’azione alla fine dei conti che determina il nostro destino.

Siamo entusiasti di Portare nell’Alba del Nuovo Mondo la Lingua dei Segni.

Ekis, i Procursori di una Comunicazione a 360° dove il Suo messaggio arriverà come un suono Potente in mondo di Silenzio.

Vuoi imparare questa Emozionante Lingua?